Autotrasporti Di Franco considera la qualità della propria organizzazione un elemento chiave per conquistare la soddisfazione e la fiducia dei clienti e per essere sempre più competitivi.
Pertanto la società, attraverso l’attuazione di una politica della qualità, intende raggiungere i seguenti obiettivi:
- realizzare il soddisfacimento delle esigenze dei propri clienti;
- impegnarsi al rispetto dei requisiti ed al miglioramento continuo;
- sviluppare una politica appropriata agli scopi della propria organizzazione, che sia diffusa e condivisa da tutto il personale.
per la realizzazione di tali propositi, la Di Franco Group ritiene idonee le seguenti strategie:
- applicare le metodologie di un sistema qualità per poter gestire in forma continua e controllata le attività funzionali al cliente;
- coinvolgere in maniera attiva e partecipata tutto il personale che svolge attività aventi rilevanza sulla qualità del servizio realizzato;
- tenere sotto controllo le attività operative per consentire il mantenimento di standard tali da rendere il servizio affidabile nel tempo.
la direzione, assicura il generale rispetto e la continua implementazione del sistema qualità, ed in particolare verifica il conseguimento degli obiettivi indicati e stabilisce le eventuali azioni correttive necessarie al miglioramento continuo.
Per valutare il grado di applicazione e l’efficacia del sistema qualità, sono predisposti audit periodici.
Tutto il personale è chiamato a comportarsi in conformità con quanto previsto dalla politica della qualità, svolgendo in maniera responsabile e flessibile i compiti assegnati, ed a contribuire al miglioramento dei processi aziendali in cui è coinvolto.
Per realizzare appieno la politica per la qualità, l’azienda ha bisogno dell’impegno di tutti i collaboratori, che pertanto saranno sensibilizzati/informati attraverso riunioni periodiche con la direzione.
Annualmente la direzione provvede a definire un piano di obiettivi, misurabili tramite parametri ed indicatori specifici, che analizzati permettono di determinare lo scostamento/il raggiungimento del miglioramento continuo prefissato.
La direzione si impegna ad intervenire personalmente nel caso di problematiche per assicurare il rispetto della presente politica e delle procedure di sistema da parte delle funzioni aziendali e nei confronti di tutte le parti interessate.